E si inizia con i tatuaggi!

con Nessun commento

#art #arte #percorso #tattoo #tatuaggi #fashionlookacademy #attestato #tattoostudent #learning #oddoproject

 

 

Ragazzi, oggi voglio coinvolgervi in quello che mi è successo in quest’ultimo periodo.

Tatuaggi, tattoo, kokeshi
Studio iconografia giapponese: Kokeshi

 

Per iniziare partirei da qualche mese fa. Ovviamente leggendo il titolo avrete già capito l�™argomento principale: tatuaggi.

Nel mese di Settembre,  ha cominciato a farsi strada tra i miei pensieri la volontà di avvicinarmi sempre più al mondo del tatuaggio, per via del suo tipo di espressione artistica del tutto unico e permanente.

Non essendomi mai tatuata, non ero a conoscenza nemmeno di come apparisse questo mondo dalla visione di cliente, di come potesse sembrare, poichè appunto ne sono sempre rimasta fuori.

Inizialmente ho cercato di ignorare questo chiodo fisso, pensando che non fosse adatto a me, che non fosse cosa per una ragazza del mio genere, ma poi vista questa volontà che si palesava a me sempre più insistentemente, alla fine ho ceduto.

E’ così che a Settembre mi iscrivo al corso per tatuaggi e piercings.

Inizio il 17 Settembre alla Fashion Look Academy quì a Roma, dove ho trovato persone meravigliose e docenti più che in gamba, capaci di seguire e consigliare gli allievi come individui e non come gruppo.

Tatuaggi, in vino veritas, tattoo
1° concettuale: “In vino veritas”

Vi scrivo a corso finito per potervi assicurare quanto sia un’esperienza unica nel suo genere, grazie anche alle fantastiche persone che mi hanno affiancata.

Ho studiato molte nozioni di biologia ed anatomia, in particolare nel settore patologico al fine di prevenire anche i più remoti rischi per la salute del cliente e le varie norme igieniche, iper rigide e preventive.

Per quanto riguarda la pratica vera e propria, mi sono munita tempestivamente di attrezzatura personale, spendendo i risparmi che avevo per una giusta causa e mi sono subito cimentata nel tatuaggio.

Abbiamo utilizzato pelli sintetiche, ed i primi giorni mi sentii molto demotivata.

Ho pensato di ritirarmi, che non facesse per me, non avrei mai pensato fosse così diverso dal disegno, ma lo è e non è stato affatto

Tatuaggi, La mort n’arrête pas l’amour, skull, tattoo
Lavoro a piacere: Riproduzione de “La mort n’arrete pas l’amour” (Per vedere il disegno su carta originario clicca quì)

facile all’inizio, almeno per me.

Dopo la traumatica prima settimana però con mio immenso stupore era cambiato qualcosa: la mia mano si stava abituando al peso del nuovo strumento, stavo iniziando ad assimilare qualcosa e pian piano notavo che le linee erano più intense e dritte.

Da lì ho iniziato ad amare tutto della pratica. Ritrovata un po’ di fiducia in me stessa, mi esercitavo sempre di più, come fosse una sfida personale ( e lo era) ed ho notato dei miglioramenti.

Nel corso di queste lezioni mi sono decisamente innamorata di ciò che è questo fantastico mondo, sia dell’espressione artistica che prevede, ma anche e soprattutto, forse, della grande responsabilità che comporta, della pulizia e serietà che necessita questo tipo di lavoro.

I tatuaggi mi sono sempre piaciuti moltissimo, ma non avrei mai pensato che dietro un piccolo o grande lavoro che sia, ci potesse essere un mondo davvero così vasto e poco conosciuto.

Onestamente non avrei mai pensato potessero esserci così tante ripercussioni di tipo (possibilmente) molto grave nel condurre questa professione, ma avendo ricevuto una formazione impeccabile del tutto completa, so che con il massimo dell’impegno tutto andrà bene.

Il 28 Novembre ho sostenuto l’esame finale e con qualche timore ed agitazione, mi hanno consegnato il tanto atteso attestato!

L’emozione che ho provato sentendo pronunciare il mio nome dal docente è stata assolutamente indescrivibile e devo ammettere che mi sento molto fiera di me per aver trovato coraggio e modo di scoprire questo nuovo ambito.

 

Questo corso fin’ora è stato una delle esperienze più belle e motivanti che abbia mai fatto, e spero che queste belle sensazioni rimangano immutate a vita.

 

Ormai ho preso il via e continuando ad esercitarmi sulla pelle sintetica, sono riuscita a sperimentare facendo dei tatuaggi, partendo da me ovviamente, e poi su amici!

Dopo questo step e tantissimo esercizio, spero di avere modo di lasciare espressioni permanenti e di significato su chi lo desidererà seriamente!

 

Tatuaggi, Drowning, Tattoo
1° tatuaggio completo: “Drowning”

Voi vi tatuereste/avete tatuaggi?

Cosa vi fareste o cosa avete? Fatemi sapere quì sotto nei commenti!

(Se foste interessati a vedere su carta un’ idea per un vostro tatuaggio prossimo, scrivetemi in privato cliccando quì, posso aiutarvi!)

 

Per ora è tutto con le news, al prossimo articolo!!!